Riga di comando:
Sarà possibile controllare il colore e la trasparenza della riga di comando.
Ponete la command line sull'area di disegno di AutoCAD e noterete che la storia dei comandi/opzioni vi si presenterà sotto forma di n righe (default = 3) trasparenti e poco invadenti.
Miglioramenti nei comandi di Serie (Array):
AutoCAD 2012 ha introdotto i nuovi array associativi. AutoCAD 2013 li ha migliorati rendendoli più facilmenten gestibili.
Tratteggi :
La scheda contestuale di editing tratteggi ora permette la selezione e la modifica di più tratteggi allo stesso tempo
Preview delle proprietà:
Permette di controllare le proprietà degli oggetti dinamicamente (trasparenza inclusa)! Non si andrà più a tentativi nel cambio delle proprietà.
Nuvole di punti:
Le nuvole di punti ora verranno gestite in maniera più semplice, anche attraverso la tavolozza dei riferimenti esterni.
Premi e Trascina:
Ora sarà possibile premere / tirare più oggetti in una sola volta!
Estrazione isocurve dalle superfici:
Un nuovo strumento permetterà l'estrazione di curve dalle isolinee di una superficie esistente o faccia di un solido.
Sarà possibile modificare la direzione delle isolines, selezionare una catena o disegnare una spline sulla superficie curva.
Importazione dei file di Inventor:
AutoCAD sarà in grado di aprire direttamente parti e assiemi provenienti da Inventor!
Model documentation:
In parte inserita nella release 2012 (ma limitata a viste ortogonali), con questa versione AutoCAD sarà in grado di generare anche viste di sezione e di dettaglio! Inoltre si potrà scegliere cosa inserire nella vista (prima si doveva inserire tutto il modello)
Annotazioni associative nel model documentation:
Ora le annotazioni aggiunte alle viste di disegno (con gli strumenti di documentazione del modello) sono associative e intelligenti!
Aggiunta la possibilità di usare il
Offset preview:
Aggiunta l'anteprima dell'offset.
Vi aspetto per la prova su strada il 27!!
Nel frattempo è anche uscito questo articolo su cadalyst
RispondiEliminahttp://www.cadalyst.com/cad/autocad/autocad-2013-almost-here-14333
Buona lettura!
ciao, si vocifera in giro per la rete che autocad 2013 non è certificato per windows vista, ma solo xp e 7. è una sciocchezza o c'è qualcosa di vero? di ufficiale non ho trovato nulla...tu ne sai qualcosa?
RispondiEliminaNo, è verissimo.
RispondiEliminahttp://autodesk.blogs.com/between_the_lines/2012/03/autocad-2013-system-requirements.html
hmmm grazie! ho fatto un po di ricerche e qualcuno dice che funziona bene fino ad ora (parlo di chi ha la vers. beta).che tu sappia è stato rilevato qualche malfunzionamento particolare in win. vista? (altrimenti devo cambiare s.o.:((((). In ultimo, hai news riguardo alla leggerezza del software? c'è stato un miglioramento o peggioramento rispetto alla v. 2012? grazie anticipatamente
RispondiEliminaMah...secondo la mia esperienza, se non da problemi su 7 dovrebbe funzionare egregiamente anche su Vista, solo che non sarà supportato (trad. chiami il tuo rivenditore per supporto, gli dici che hai Vista e ACAD 2013 e questo ti risponde "non so che farci!"). In merito alla stabilità e prestazioni dovrebbe essere migliore del precedente.
RispondiEliminaVolevo segnalarvi che aprendo con revit 2013 in inglese un progetto salvato con revit 2012 in italiano da 25mb ci ha impiegato una vita, 15-20minuti circa, succhiando tutta la ram 6gb con la cpu quasi ferma. La workstation è un Lenovo con nvidia 1800 xeon w3520 win7 64bit. Ha lei succede questo o è un problema noto?
RispondiEliminaCiao e grazie
Paolo
Non saprei; devo ancora installarlo Revit 2013. Sto aspettando la Building Design Suite in italiano. Ma una volta aperto (convertito) e salvato ci mette sempre 15 minuti per aprirlo?
RispondiEliminaHo fatto un'altra prova, ho aperto con revit 2012 ita un file da 35mb di revit 2011 ita e la conversione ha impiegato 1-2 minuti.
RispondiEliminaLo stesso file con revit 2013 inglese la conversione ha impiegato dai 20 ai 25 min.
Spero che sia un problema di lingua.
La versione italiana è prevista per la fine di aprile e l'inizio maggio, nel frattempo aspettiamo per provarlo.
Ciao e Buona Pasqua a tutti.
Paolo