domenica 1 aprile 2012

Autodesk acquisisce McNeel


SAN RAFAEL, 1 aprile 2012 – Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader mondiale nelle tecnologie di progettazione, ha annunciato la chiusura di un accordo definitivo per l’acquisizione di McNeel, azienda privata fornitrice di software per la modellazione NURBS e rendering con sede a Seattle.

Il software computer aided di McNeel fornisce gli strumenti necessari per modellare con accuratezza e precisione, per poi procedere con il rendering, l'animazione, il drafting, l'ingegnerizzazione, l'analisi e la produzione industriale. L’acquisizione potenzierà la soluzione Autodesk per il Digital Prototyping con nuove avanzate funzionalità di analisi multi-fisiche e meccaniche.

“Dal 1980, le applicazioni McNeel hanno aiutato gli ingegneri meccanici a realizzare prodotti migliori, più sicuri e a minor costo,” spiega Bob McNeel, presidente e fondatore dell'azienda omonima. “La partnership con Autodesk e l’integrazione fra le nostre rispettive tecnologie rappresenterà un nuovo importante capitolo per i nostri clienti a livello mondiale.”

Informazioni su McNeel

Fondata nel 1980, la McNeel è un'azienda privata, che non si avvale della partecipazione di investitori esterni, con sedi a Seattle, Boston, Miami, Buenos Aires, Barcellona, Roma, Tokyo, Taipei, Seoul, Kuala Lumpur e Shanghai ed oltre 700 rivenditori affiliati, distributori, OEM e centri di formazione in tutto il mondo.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Fonte: Autodesk

4 commenti:

  1. Speriamo che Rhinoceros non muoia perché è un ottimo programma.

    RispondiElimina
  2. appio, emilie, secondo voi Autodesk chiude un accordo commerciale(qualsiasi sia l'entità e l'importanza) di domenica 1 aprile?? Avete cliccato sul link in fondo, relativo alla fonte? ;)

    RispondiElimina