martedì 22 gennaio 2013

VIEW Conference 2013 - The creative power of technology


Dal 15 al 18 ottobre, presso TorinoIncontra, si svolgerà la 14esima edizione del VIEW Conference, conferenza internazionale dedicata alla computer grafica.
Sono già aperte a tutti, studenti e non, le iscrizioni per i VIEW Award 2013 nelle seguenti categorie:


Miglior Cortometraggio
Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.
Miglior Design di un Ambiente
Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 2D o 3D oppure una mescolanza di grafiche 2D/3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.
Miglior Personaggio
Dedicato al miglior personaggio digitale realizzato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere crato con qualsivoglia software di grafica 2D o 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio.
Migliori Effetti Visivi
Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.

Primo premio: 2.000,00 €

Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 Settembre 2013

Se avete realizzato, tra il 2012 e il 2013, un cortometraggio con animazioni 2D/3D o con effetti visivi, inviate il vostro lavoro, compilando a corredo l’entry form.
Fatevi sotto!!

Nessun commento:

Posta un commento