...e quando si tratta di ragionare sul tempo e sul denaro non c'è nulla di meglio che utilizzare le cose tradizionali che si conoscono bene. Per questo che sono qui a raccontarvi come fare a ripristinare l'interfaccia classica di AutoCAD in pochi secondi.
Sulla barra di stato di AutoCAD, in basso a destra, è presente un bottone con una ruota dentata e una breve descrizione; premiamolo e scegliamo la voce "Classica di AutoCAD".
In un battibaleno ritroveremo la nostra barra dei menù e le care e vecchie barre mobili degli strumenti.
Eventualmente, per mostrare\nascondere la barra dei menù possiamo anche agire sulla variabile MENUBAR, mentre per i ribbon possiamo usare il comando _RIBBON per visualizzarli e _RIBBONCLOSE per nasconderli. Provate...
Ai tempi di Autocad 2009/10 ho fatto come spieghi nel tuo post. Ma ora, con Autocad 2013 non c'è più l'opzione "classica di autocad". Come faccio a non avere la barra multifunzione e ritornare alla vecchia interfaccia?
RispondiEliminaMi spiace contraddirti ma in AutoCAD 2013 l'area di lavoro "Classica di AutoCAD" esiste ancora.
RispondiEliminaEsiste questa possibiltà anche su Autocad 2014?
RispondiEliminaAffermativo. Ma su altri prodotti verticali come AutoCAD Architecture e AutoCAD Civil 3D non esiste più, quindi non credo abbia vita lunghissima
RispondiEliminaEsiste, esiste anche in Autocad 2013 e io ti adoro stavo impazzendo.... :)
RispondiEliminaDevi campare 100 anni in buona salute
RispondiEliminasalve, da ieri ho autocad 2015, non riesco a impostare la riga di comando in verticale...ho provato a vedere dove avete detto voi ma non ho nessuna voce che mi dice classica di autocad! cosa posso fare per portare la riga comandi in verticali?
RispondiEliminagrazie e buona serata
http://ctrl-alt-cad.blogspot.it/2014/04/autocad-2015-interfaccia-classica.html
RispondiEliminac'è la possibilità di salvare la configurazione per esportarla in un altro PC. grazie
RispondiEliminaEsportare le impostazioni personalizzate:
RispondiElimina(Windows XP) Fare clic su Start>Programmi>Autodesk>AutoCAD 201x>Esegui migrazione impostazioni personalizzate>Esporta impostazioni di AutoCAD.
(Windows Vista e Windows 7) Fare clic su Start>Tutti i programmi>Autodesk>AutoCAD 201x>Esegui migrazione impostazioni personalizzate>Esporta impostazioni di AutoCAD.
Nella finestra di dialogo Esporta impostazioni personalizzate, selezionare l'opzione Includi file personalizzati da percorsi di rete se sono presenti file in posizioni di rete che si desidera includere nel pacchetto di trasferimento che viene creato.
Fare clic su Esporta.
Nella finestra di dialogo standard per la selezione dei file di Esporta impostazioni personalizzate, digitare un nome e specificare una posizione per il pacchetto di trasferimento. Fare clic su Salva.
Viene creato un nuovo file ZIP.
Nella finestra del messaggio di conferma, fare clic su OK.
Importare le impostazioni personalizzate (da un computer con la stessa release di AutoCAD)
(Windows XP) Fare clic su Start>Programmi>Autodesk>AutoCAD 201x>Esegui migrazione impostazioni personalizzate>Importa impostazioni di AutoCAD.
(Windows Vista e Windows 7) Fare clic su Start>Tutti i programmi>Autodesk>AutoCAD 201x>Esegui migrazione impostazioni personalizzate>Importa impostazioni di AutoCAD.
Nella finestra di dialogo standard per la selezione dei file di Importa impostazioni personalizzate, selezionare il file ZIP contenente le impostazioni personalizzate esportate. Fare clic su Apri.
Nella finestra del messaggio di conferma, fare clic su OK.
devo fare migrazione da 2008 a 2014, però mi appare un messaggio in cui dice che non sono installate versioni precedenti, come fare ?
Eliminagrazie
Personalmente, nemmeno sotto tortura proverei a migrare l'interfaccia da 2008 a 2014. Ti consiglio di ricostruirtela manualmente
RispondiEliminaHo installato autocad 2014 su mac, ma non riesco ad impostare l'interfaccia classica, perché sulla barra di stato infondo a destra non ho la classica rotella delle impostazioni. non c'è un altro modo per farlo?
RispondiEliminaMi dispiace ma su AutoCAD for Mac non ti so aiutare...ma che io sappia AutoCAD for Mac non ha il problema dei ribbon. Il ribbon è proprio del OS Microsoft
RispondiEliminaSalve
RispondiEliminacome posso tornare alla schermata classica di autocad da quella "Express"?
Grazie
Perdonami ma non ho capito la domanda...
RispondiEliminaSalve...ho ricreato la classica in autocaf2015..ma nn sn riuscita a fare lo stesso con autocad architecture 2015..posso migrare le personalizzazioni tra i due programmi o come posso fare? Help! Grazie mille
RispondiEliminaCiao Laura, non ti consiglio di migrare le impostazioni da AutoCAD ad Architecture a meno che non usi quest'ultimo solo come AutoCAD
EliminaBuonasera, ho installato autocad 2015 in inglese per mac, ma non riesco a mettere linterfaccia classica di autocad poiche non compare proprio in basso a destra la rotellina tipo oingranaggio, e non so come fare? non riesco a trovare i comandi in questo modo..
RispondiEliminagrazie
E.
Ciao Elisa, spiacente ma non mi intendo di Mac e non so come funzioni la gestione dell'interfaccia utente di AutoCAD for Mac.
RispondiEliminaVorrei cambiare l'interfaccia di autocad 2016 per il mio mac...come posso fare?
RispondiEliminaMi dispiace ma non essendo un utente MAC non saprei come aiutarti
EliminaCiao ho autocad 2015 e l'interfaccia classica. Ho aggiunto la barra degli strumenti (disegna, edita, layer, interroga, ecc..) ma le icone sono piccolissime (più piccole del solito). Non mi sono mai ritrovato con questo problema in 5 anni, quindi chiedo a voi se c'è un modo per ingrandire tali icone.
RispondiEliminaRingrazio anticipatamente
Risoluzione 4K?
EliminaBuongiorno a tutti, aiuto!!! Lavorando in AutoCAD 2010 mi viene improvvisamente segnalato un messaggio di errore che mi fa chiudere il programma.Il messaggio di errore mi dice : NON TROVO LA,DEFINIZIONE DELLE TOOL PALETTE. Mi potete aiutare? Non vorrei dover re-installare tutto...
RispondiElimina