giovedì 22 settembre 2011

Intervallo di visualizzazione di default

Da qualche parte (presumo nel codice sorgente di Revit Architecture) è scritto che l'intervallo di visualizzazione di default è quello indicato in figura.


Ovviamente in base al progetto potrei avere la necessità di modificare questa impostazione di default (ad es. offset parte superiore: 2.5m, offset piano di taglio: 1.5m). Uno dei metodi possibili potrebbe essere il seguente: nelle Impostazioni modello vista modifico, per le piante in scala 1:100, l'intervallo di visualizzazione.


Dal browser di progetto seleziono la vista o le viste già esistenti alle quali desidero applicare il nuovo "standard" quindi avvio il comando Applica modello alla vista corrente, seleziono il modello e, cosa molto importante se necessito di espandere questo "standard" alle future viste, spunto la voce Applica automaticamente a nuove viste di questo tipo.


Le nuove viste generate ex-novo (con scala 1:100 ma fattibile su ogni tipologia di pianta) erediteranno il modello vista e quindi anche l'intervallo di visualizzazione di default!

Enjoy!

1 commento:

  1. caro Tristan, aggiungo che se si vuole facilmente togliere "il segno dei muri del piano inferiore", sulla pianta attuale (dovuti alla mancata unione di geometrie) basta infatti andare sull'intervallo di visualizzazione e dare 1-2cm al piano inferiore ;)
    Rimane sempre poco chiaro come gli intervalli siano nelle viste di controsoffitto :(

    RispondiElimina