martedì 13 dicembre 2011

Scala oltre la linea di taglio

Convenzionalmente elementi non visibili nella vista corrente andrebbero rappresentati con linea tratteggiata. Un esempio? La scala oltre la linea di taglio. Revit Architecture potrebbe ignorare questa convenzione (non è esattamente così...in realtà ci sarebbe tutto un discorso da fare legato ai template ma sorvolo).
Come risolvo? Semplicemente dicendo a Revit Architecture, tramite Sostituzione visibilità, che quelle linee le voglio tratteggiate!






Un gioco da ragazzi!

5 commenti:

  1. Posso chiederti invece una cosina sempre sulle linee? Se in planimetria volessi vedere tratteggiati i muri del solo ultimo piano come faccio? Vedo il tetto ma sarebbe comodo far visualizzare anche i muri per far risultare le distanze dai confini.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Potresti impostare, da proprietà vista > sottostante, la visualizzazione dell'ultimo piano quindi con lo strumento "Impostazione linea" (scheda Modifica) e uno stile di linea appropriato ricalchi il perimetro.
    P.S. se blocchi col lucchetto la linea al muro sottostante, alla modifica del muro cambierà anche la linea tratteggiata!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Sempre chiarissimo come al solito. Avevo in mente una cosa simile ma non sapevo se era l'unica procedura. Alla fine Revit ha il suo modo di ragionare ma ognuno poi trova le proprie procedure.

    RispondiElimina
  4. ciao, tu hai per caso idea di dove sia finita questa opzione nella 2013??

    RispondiElimina
  5. Ha cambiato nome. Cerca le sottocategorie della scala con suffisso "sopra"

    RispondiElimina