Ctrl+Alt+CAD e il sottoscritto sono recentemente entrati a fare parte di Autodesk AEC Blogger Council. Il concilio mira a diffondere notizie legate al futuro del mondo Autodesk e coinvolge bloggers da tutto il mondo; che io sappia, attualmente sono l'unico italiano e mi farò portavoce delle novità che mano a mano trapelano dai webinar. Ieri ho assistito al calcio di inizio di questa interessante iniziativa.
Something big is rising….
...così cominciava la presentazione, ed in effetti le prime slide hanno subito catturato la mia attenzione! Pochi minuti per annunciare alla platea lo sviluppo di una nuova piattaforma per il rendering realtime. Non sono ancora in grado di parlarne dettagliatamente, ma il futuro nella visualizzazione dei progetti architettonici è in arrivo; sto parlando di Autodesk Stingray, grande novità per gli utenti 3ds Max che si occupano di design e visualizzazione architettonica.
La seconda novità è relativa ad un nuovo tool per il calcolo strutturale chiamato Autodesk React Structures, caratterizzato da analisi più veloci, interoperabilità BIM e facilità d'uso. Sarà l'evoluzione di Robot Structural Analysis? Vedremo...
Terza ed ultima novità un nuovo prodotto per la gestione degli asset e il facility management: Autodesk Building Ops, la prima soluzione mobile di gestione della manutenzione con client mobili e web, per i manager della manutenzione, tecnici e gli stessi occupanti degli edifici. Collega dati e risorse BIM alle persone che ne hanno più bisogno, quando ne hanno bisogno, dove ne hanno bisogno!
Infine come dessert le novità della release di giugno di Infraworks 360, che il buon Gimmi Perego ha già menzionato sul suo blog:
- Roundabouts
- Custom Shapes in Transportation Styles
- Improved Rail Styles
- Improvements to Drainage Design and Bridge Design
- Web Interface
Se ne vedranno delle belle.
Stay tuned...[to be continued]
Nessun commento:
Posta un commento